Vai direttamente ai contenuti della pagina

QUALITÀ DEI SERVIZI, SPECIALIZZAZIONE ED ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE.

Studio legale consulenza

Aldo pellegrino

Avvocato

Aldo Pellegrino è nato a Cuneo l’8 ottobre 1959 e risiede da sempre a Caraglio.
Ha frequentato la facoltà Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino e si è laureato il 15 aprile 1983 con il punteggio di 110/110 lode.
Ha superato l’esame di avvocato nel 1985 presso la Corte d’Appello di Trieste e dal 1° gennaio 1986 è iscritto all’albo degli avvocati del foro di Cuneo. È anche abilitato all’insegnamento di materie giuridiche ed economiche nelle scuole secondarie di 2° grado.
Dal 1999 al 2009 è stato vice-sindaco del Comune di Caraglio e dal 2011 consigliere comunale e poi assessore a Prazzo.
La lunga esperienza come amministratore comunale gli ha permesso di conseguire una notevole esperienza nel diritto amministrativo e degli enti locali.
Dal 2013 fa parte del Consiglio di Amministrazione della Maira s.p.a. di cui è stato nominato Presidente nel giugno 2016.
È sposato dal 1990 ed ha tre figli.
Parla e scrive correntemente Francese e Inglese.
Nella sua lunga esperienza professionale si è occupato principalmente di successioni in Italia ed in Francia, di proprietà e servitù, contratti e società.

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×